La Cessione del Quinto per pensionati è un finanziamento a tasso fisso dedicato a coloro che percepiscono la pensione. Grazie ad una speciale Convenzione con l’INPS, i tassi risultano agevolati rispetto ad un normale prestito e il rimborso avviene comodamente tramite trattenuta diretta mensile sul cedolino della pensione.
Cessione del Quinto per Pensionati: Come funziona
La Cessione del Quinto per pensionati può essere richiesta dai pensionati INPS ed INPS ex INPDAP. E’ un finanziamento, comodo e veloce, consigliato a chi ha bisogno di liquidità per i più svariati motivi. L’importo della rata viene detratto mensilmente dall’ente pensionistico, dal cedolino della pensione, in questo modo il richiedente non dovrà preoccuparsi di alcuna scadenza.
La Cessione del Quinto per pensionati non può essere richiesta da chi percepisce una pensione di invalidità o assegno sociale, ma da coloro che percepiscono una pensione di vecchiaia.
Cessione del Quinto per pensionati: la Convenzione con l’INPS
La Cessione del Quinto per pensionati, offre vantaggi maggiori rispetto ad un classico prestito personale grazie alla Convenzione INPS, in base alla quale, gli Istituti bancari che vi aderiscono, applicano tassi di interesse agevolati per i pensionati INPS ed INPS ex INPDAP.
Per questo la Cessione del Quinto della pensione risulta il finanziamento più indicato per chi ha bisogno di liquidità immediata, garantisce sempre al cliente condizioni particolari e vantaggiose studiate appositamente per le sue esigenze.
Cessione del Quinto per Pensionati: Tasso fisso e Rata Fissa
Il tasso e la rata di un prestito con Cessione del Quinto restano fissi per tutta la durata del finanziamento, escludendo, così, la possibilità di un cambiamento dell’importo della rata durante il suo rimborso.
Uno dei vantaggi più significativi del finanziamento con Cessione del Quinto per pensionati, è che non prevede giustificativi di spesa, risulta quindi la soluzione ideale per ottenere liquidità immediata per qualsiasi tipo di necessità: spese mediche, viaggi, ristrutturazione della casa, cerimonie, acquisto di un’auto.
La durata del prestito con Cessione del Quinto per pensionati può variare da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 120 mesi. Il rimborso del finanziamento avviene tramite trattenuta diretta sul cedolino della pensione.
L’età massima per richiedere un prestito con Cessione del Quinto per pensionati è 85 anni a fine finanziamento.
Cessione del Quinto per Pensionati: Assicurazione inclusa e Consulente personale a disposizione
La Cessione del Quinto della pensione prevede, per legge, una polizza assicurativa per il rischio vita, che tutela il cliente e i suoi eredi in caso di decesso.
Se il pensionato lo desidera può richiedere online un preventivo che viene studiato sulla base delle sue specifiche esigenze, gratuitamente e senza alcun impegno.
Il richiedente avrà a supporto un nostro consulente a cui fare riferimento qualora riscontri dubbi e perplessità in merito alla sua pratica di Cessione del Quinto per pensionati.
Richiedi ora un Preventivo, gratuito e senza impegno.
Compila il modulo seguente in tutte le sue parti e ti ricontatteremo per comunicarti il preventivo