Informativa

×
Rifinanziamento prestiti

Il consolidamento debiti è una tipologia di finanziamento che permette di accorpare in un’unica rata mensile più leggera tutte le rate di altri prestiti in corso.

Il rifinanziamento è la soluzione adatta per evitare il sovraindebitamento di persone e famiglie con diversi finanziamenti in corso, spesso non dovuto dall’ammontare complessivo dell’importo dei vari prestiti, bensì ai diversi tassi, spesso elevati, applicati dai vari istituti bancari, così come ai brevissimi periodi di ammortamento.

Consolidare i debiti permette al consumatore di chiedere un nuovo prestito attraverso il quale estinguere tutti gli altri prestiti attivi in un’unica rata mensile resa meno onerosa grazie ai tassi competitivi offerti. Una possibile alternativa al prestito personale disponibile a tutti coloro che sono proprietari di un immobile è rappresentata dal mutuo liquidità, una forma di prestito che permette di utilizzare come garanzia la propria abitazione oppure altro immobile di proprietà.

Vuoi sapere come funziona il rifinanziamento e ottenere un preventivo personalizzato alle migliori condizioni di mercato? Compila il modulo per la richiesta e verrai contattato gratuitamente da un consulente entro 24 ore, che ti fornirà l’esito della verifica di fattibilità sulla base dei dati da te forniti e ti aiuterà ad esplorare le varie offerte di prestito adatte alle tue esigenze.

Giovanni Nicola GENTILE
Agente in attività finanziaria monomandatario di Bibanca.
L’erogazione del prestito è vincolata alla delibera favorevole da parte dell’Istituto erogante.